Configurazione di Microsoft Live Mail

  1. Aprire Windows Live Mail e selezionare dal menù la voce "Strumenti"
  2. Dal menù "Strumenti" cliccare su "Account".
  3. Nella schermata successiva cliccare sul bottone "Aggiungi".
  4. Selezionare dal menù la voce "Account di posta elettronica".
  5. Inserire l'indirizzo email completo (Es: utente@dominio.it) nel campo "Indirizzo di posta elettronica" e la password che vi è stata comunicata.(Come fare per cambiare la password?)
    Opzionalmente selezionare la funzione "Memorizza password".

    Indicare il nome che si desidera far comparire come mittente dei messaggi nel campo "Nome Visualizzato". (Es: Nome Cognome)
  6. Proseguire cliccando sul bottone "Avanti".
  7. Selezionare il protocollo desiderato nel campo "Il server di posta in arrivo è" scegliendo tra POP\IMAP (Quali sono le differenze?).
    Inserire il server per la ricezione dei messaggi nel campo "Server di posta in arrivo" (Es: mail.dominio.it)
    Inserire il server per la spedizione dei messaggi nel campo "Server di posta in uscita" (Es: smtp.dominio.it oppure quello fornito dal provider)
    Attivare l'opzione "Il server della posta in uscita richiede l'autenticazione".
  8. Terminare cliccando sul bottone "Avanti".