Configurazione di Incredimail

  1. Aprire Incredimail e selezionare dal menù la voce "Strumenti" e in seguito "Account..."
  2. Selezionare "Voglio configurare le impostazioni da solo" e procedere cliccando su "Successivo".
  3. Nella finestra successiva indicare il nome che si desidera far comparire come mittente dei messaggi. (Es: Nome Cognome)
    Inserire l'indirizzo di posta elettronica (Es: utente@dominio.it) e premere il tasto "Successivo".
  4. Selezionare il protocollo desiderato scegliendo tra POP\IMAP (Quali sono le differenze?).
    Inserire il server per la ricezione dei messaggi nel campo "Server della posta in entrata" (Es: mail.dominio.it) Inserire il server per la spedizione dei messaggi nel campo "Server della posta in uscita" . (Es: smtp.dominio.it oppure quello fornito dal provider)
    Proseguire cliccando sul bottone "Successivo".
  5. Inserire l'account nel campo "Nome utente" (Es: utente@dominio.it)
    Inserire la password che vi è stata comunicata.(Come fare per cambiare la password?)
    Proseguire cliccando sul bottone "Termina".
  6. Selezionare l'account appena aggiunto (Es: mail.dominio.it) e in seguito cliccare sul bottone "Proprietà".
  7. Verificare i dati inseriti
  8. Posizionarsi sulla scheda "Server" e abilitare l'autenticazione, cliccando sull'opzione "Il server richiede autenticazione"